Ai microfoni di Sky a Sakhir il Team Principal Mercedes ha parlato delle modifiche alla Freccia d’Argento
Intercettato da Sky Italia alla ripresa delle attività in pista dopo la pausa, il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha parlato delle novità introdotte sulla W13, apparse oggi al via della prima giornata di test in Bahrain. Le modifiche sulla monoposto hanno destato scalpore e sollevato anche dubbi sulla regolarità di alcune soluzioni. Queste le sue parole:
“Non abbiamo portato qui le modifiche per strategia. Quando si pensa allo sviluppo si fa sempre tutto all’ultimo e quindi siamo arrivati con le modifiche in Bahrain”.
Si può parlare di una versione B? Per Wolff no: “Non è una versione B. È la stessa macchina che avevamo a Barcellona, è diversa solo la pancia all’esterno: all’interno c’è la stessa architettura di prima”.
F1 | Tecnica: Mercedes W13, l’analisi di Paolo Filisetti delle modifiche di Sakhir [AUDIO]
Alcune soluzioni, come il supporto degli specchietti che ingloba i coni antintrusione, hanno sollevato qualche dubbio relativo alla regolarità. Wolff chiarisce che è tutto nella norma: “Quando si cambiano le regole è importante avere gli ok da parte della FIA. Siamo in contatto con loro, mostriamo i dati, anche quelli del CAD per essere sicuri e tutto sembra essere a posto, abbiamo avuto l’ok”.
Infine uno sguardo ai rivali e alla situazione generale: “Per i concetti visti mi piace quello della Ferrari, che è totalmente diverso. Mi ricordo che due anni fa quando abbiamo discusso del nuovo regolamento gli ingegneri credevano che tutte le macchine sarebbero state uguali. Invece vediamo che non ce ne sono due simili tra loro e questo mi piace”.
Immagine: Media Mercedes
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.