Senza dubbio, la notizia della giornata di ieri è stata la promozione di Max Verstappen in Red Bull e il “declassamento” di Kvyat in Toro Rosso. Ma c’è dell’altro ed è successo dell’altro nel team di Faenza.
Xevi Pujolar, ingegnere di pista di Verstappen e prima ancora di Jean-Eric Vergne, ha lasciato il team. Quest’avvenimento ha fatto emergere anche altri possibili problemi esistenti all’interno della Toro Rosso, soprattutto tra i due piloti, Max Verstappen e Carlos Sainz jr, che stavano destabilizzando la squadra e dividendo in due il garage.
Si rende quindi più spiegabile anche l’arrivo di John Booth a Faenza nelle scorse settimane, come figura di coordinamento e di controlli di eventuali disordini e dispute all’interno della squadra, dispute che erano di fatto presenti, e che sono state rivelate in maniera sibillina da Helmut Marko nella giornata di ieri: “C’era costante inquietudine in Toro Rosso, tra Verstappen e Sainz – quindi abbiamo risolto internamente alcuni problemi”.
Adesso la domanda che necessiterà di una risposta nei prossimi giorni è: Xevi Pujolar andrà in Red Bull, assieme a Max Verstappen?
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.