F1 | Toro Rosso con Honda a partire dal 2018

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La girandola di news odierne riguardo il 2018 include anche l’ufficialità del passaggio della Scuderia Toro Rosso alle Power Unit Honda, abbandonando così i motori Renault.

Dopo la deludente esperienza con Mclaren i giapponesi restaranno quindi in Formula 1 fornendo, a partire dalla prossima stagione, il team di Faenza. L’accordo stipulato è pluriennale.

Al di là delle fiduciose dichiarazioni ufficiali rilasciate da Franz Tost e James Key da parte di Toro Rosso e da Takahiro Hachigo da parte di Honda, dei tre comunicati odierni questo è quello che lascia più dubbi sul futuro.

Nelle tre stagioni di rientro in collaborazione con Mclaren la Power Unit giapponese non è mai stata in grado di lottare né in termini di prestazione pura né in termini di affidabilità. Soprattutto quest’ultimo è l’aspetto che ha maggiormente preoccupato nel tempo, vista l’incapacità di fornire il team inglese di PU che garantissero almeno la possibilità di girare in assenza di problemi tecnici per poi concentrarsi sulla prestazione.

Il 2018 per Honda sarà, ovviamente, cruciale. Dopo le pompose dichiarazioni di rientro nel 2015, da subito la futura PU dovrà dimostrare un cambio radicale sotto tutti i fronti.

P300 MAGAZINE

F1 | Toro Rosso con Honda a partire dal 2018

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Toro Rosso con Honda a partire dal 2018

Continua a seguirci