Red Bull ha fatto valere l’opzione su Carlos Sainz jr. posta ad inizio anno sul suo contratto, dunque lo spagnolo correrà in Toro Rosso anche nel 2017. Lo ha annunciato oggi Christian Horner, team manager della squadra anglo-austriaca.
“Abbiamo esercitato l’opzione su di lui all’inizio della settimana, quindi sarà legato a Red Bull per i prossimi dodici mesi. In seguito, potremo piazzarlo dove vogliamo. Attualmente è un pilota Toro Rosso, e lo sarà anche il prossimo anno”, queste le parole di Horner.
Sainz era stato accostato anche alla Ferrari nelle ultime settimane, ma Red Bull ha deciso di tenerselo stretto anche per la prossima stagione e Horner non ritiene che il futuro del figlio d’arte spagnolo possa essere un problema: “Si tratta davvero di un problema di lusso. In Red Bull siamo a posto per i prossimi due anni e mezzo, quindi è un lusso avere problemi di questo genere”. Questo nonostante il fatto che, per Sainz, prendere il posto di uno tra Ricciardo e Verstappen in Red Bull possa costituire un problema quasi insormontabile, date le prestazioni offerte dall’australiano e dall’olandese.
Horner si è nel frattempo espresso anche su Daniil Kvyat, dichiarandosi ottimista anche riguardo la conferma del russo: “Daniil sta proseguendo nella sua crescita, non c’è un vero candidato che potrebbe meritare il suo posto”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.