I due piloti Toro Rosso si sono espressi sull’imminente weekend a Barcellona, dove sarà importante indovinare un buon set-up per disputare una buona gara.
Daniil Kvyat: “Il tracciato di Barcellona lo conosco bene, dato che ci ho fatto molti test sin da quando ero ragazzino. La Curva 1 è un buon punto per i sorpassi, mentre la Curva 3 è senza fine. La Curva 9 è la mia preferita di questo circuito. Devo dire che, pur conoscendo bene questo circuito, non è facile e dipende molto dal set-up – è importante trovare un buon compromesso tra alte e basse velocità, e capire cosa è preferibile tra il sovrasterzo e il sottosterzo“.
Carlos Sainz: “Quello che spicca nel corso del weekend è la folla incredibile che abbiamo qua, che tifa senza sosta per i piloti spagnoli, è una sensazione incredibile. Il circuito lo conosco molto bene, dato che ci ho fatto molti test. La Curva 3 è una sfida, e bisogna tenere in considerazione la direzione del vento. In particolare, nell’ultimo settore è importante mantenere integre le gomme, specialmente quelle posteriori“.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.