F1 | Théo Pourchaire, Zane Maloney e Carrie Schreiner lasciano la Sauber Academy

Autore: Marco Colletta
MarcoColletta marcocolletta
Pubblicato il 18 Dicembre 2024 - 17:00
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Théo Pourchaire, Zane Maloney e Carrie Schreiner lasciano la Sauber Academy
P300
Home  »  F1

Nel 2025 Pourchaire sarà pilota di sviluppo di Peugeot nel WEC, Maloney coprirà il ruolo di pilota ufficiale di Lola-Yamaha ABT in Formula E, la Schreiner prende il posto di Team Ambassador della squadra di Hinwil

Con la chiusura della stagione 2024, tre nomi della Sauber Academy sono pronti a salutare parte o tutto il team in vista dell’arrivo del 2025. I tre piloti interessati da questo addio sono Théo Pourchaire, Zane Maloney e Carrie Schreiner.

Il primo, Théo Pourchaire che supportato dal team svizzero ha vinto il titolo di Formula 2 nel 2023, quest’anno ha fatto il proprio debutto nella Super Formula giapponese. Nel corso della stagione ha anche avuto modo di cimentarsi nelle corse americane salendo a bordo di una vettura IndyCar vestendo la tuta di Arrow McLaren con cui ha ottenuto la sua unica Top10 a Detroit.

Dopo un 2024 che lo ha visto indossare anche le vesti di pilota di riserva, nonché al simulatore, della Sauber, dal prossimo anno occuperà il ruolo di pilota di sviluppo di Peugeot nel FIA World Endurance Championship.

Il secondo, Zane Maloney che è entrato proprio quest’anno a far parte dell’Academy elvetica, è pronto a salutare dopo solo un anno a Hinwil. Il pilota delle Barbados ha corso in Formula 2 ottenendo diverse vittorie, prima di chiudere con un round di anticipo la propria avventura nella serie cadetta per volare a São Paulo ed effettuare il debutto in Formula E, al volante di una delle nuove Lola-Yamaha ABT.

La terza, Carrie Schreiner, ha ottenuto il supporto di Sauber per la sua seconda e ultima stagione in F1 Academy in cui ha ottenuto il nono posto finale, dopo aver registrato due secondi posti come migliori risultati. La tedesca ha anche preso parte ad alcuni round della F4 britannica, oltre che alla 24 Ore del Nürburgring in cui ha ottenuto il podio di classe SP 8T.

Nel 2025 sarà comunque ancora parte della famiglia Sauber, ricoprendo però il nuovo ruolo di Team Brand Ambassador, promuovendo così i valori della squadra, nonché diventando mentore dei giovani piloti: una nuova veste che la vedrà impegnata al fianco della sua carriera da pilota.

Immagine di copertina: Sauber F1 Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA