F1 | Théo Pourchaire guiderà nelle FP1 di Austin con Alfa Romeo

di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Ottobre 2022 - 15:46

Debutto nelle libere per Pourchaire nel GP degli Stati Uniti al posto di Bottas

Théo Pourchaire scenderà in pista per la sua prima uscita nelle prove libere di un GP settimana prossima, nel corso delle FP1 del GP degli Stati Uniti.

Il francese, attualmente impegnato in F2 e membro della Sauber Academy dal 2019, guiderà la monoposto di Valtteri Bottas nel corso delle prime prove libere americane. L’anno scorso aveva avuto un primo assaggio di F1 a Budapest in una sessione di test provata, guidando una C38 del 2019.

Le parole di Pourchaire: “Sono estasiato per il mio debutto nelle prove libere di Austin. Sarà la mia seconda volta al voltante di una Formula 1 e, in qualche modo, sembra comunque la prima, visto che si tratterà di un weekend ufficiale. È un sogno che diventa realtà e voglio ringraziare Alfa Romeo per aver riposto fiducia in me e darmi questa fantastica opportunità. Non vedo l’ora di essere in pista, cercherò di fare il massimo e di dare tutto il mio supporto al team in preparazione al GP degli Stati Uniti”.

Frédéric Vasseur: “Théo ha ottenuto ottime performance nel corso di questa stagione, così come negli anni scorsi. Lavoriamo con lui ormai da quattro anni come membro dell’Academy e siamo sorpresi dai suoi costanti progressi e dalla sua crescita come pilota e come persona, cosa altrettanto importante. Siamo felici di dargli questa opportunità la prossima settimana: è meritata e sono fiducioso che ci impressionerà con il suo rendimento, aiutando il team a raccogliere dati importanti in vista del GP degli Stati Uniti”.

Immagine: Alfa Romeo