F1 | Test sul bagnato per Giovinazzi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Questa mattina il nostro Andrea Ettori è andato a Fiorano per vedere dal vivo Antonio Giovinazzi. Dopo il “breve” test di ieri in cui il pilota italiano ha ufficialmente esordito come terzo pilota Ferrari, anche oggi alla guida della SF15-t Antonio ha girato sulla pista di proprietà della scuderia di Maranello.

Nonostante le condizioni meteo difficili soprattutto nella prima mattinata con parecchia pioggia, freddo e neve, l’attività in pista è stata particolarmente intensa. Giovinazzi ha completato circa 50 giri con gomme Pirelli full wet prendendo confidenza con la pista e la vettura. I tempi ovviamente non si sanno: diversi passaggi, con la pista che si asciugava lentamente, sono stati cronometrati sul passo dell’1.13.4 / 13.5.

Per Giovinazzi una bella occasione per tornare a guidare una monoposto, ma soprattutto per macinare km reali e non quelli virtuali del simulatore. Nel pomeriggio è sceso in pista, al posto del pilota italiano, Kimi Raikkonen. I test dovrebbero proseguire anche la prossima settimana, sempre con Giovinazzi in pista che sarà impegnato nello sviluppo delle nuove coperture da bagnato Pirelli.

Ecco un video relativo ad uno dei passaggi di Antonio a Fiorano. 

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci