F1 | Test stagionali 2017 a Sakhir, Budapest ed Abu Dhabi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

La FIA ha confermato che durante la stagione 2017 saranno tre i test collettivi a disposizione dei team di Formula 1.

Due di questi si terranno a stagione in corso: il primo il martedì e mercoledì successivi al Gran Premio del Bahrain, precisamente il 18 e 19 aprile. Il secondo, invece che a Silverstone, andrà di scena il 1° e 2 agosto a Budapest, dopo il Gran Premio d’Ungheria.

In queste due sessioni i team saranno liberi di provare qualsiasi soluzione, ma dovranno far girare i giovani piloti in almeno due delle quattro giornate a disposizione.

L’ultimo test si terrà il 28 e 29 novembre, successivamente all’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi. Queste prove saranno dedicate alle specifiche di gomme che andranno in scena nel 2018.

Per quanto riguarda Pirelli, anche nel 2017 il fornitore avrà a disposizione 25 giorni di test per lo sviluppo delle gomme, da organizzare con tre team tra gli otto che, al momento, hanno dato disponibilità.

P300 MAGAZINE

F1 | Test stagionali 2017 a Sakhir, Budapest ed Abu Dhabi

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Test stagionali 2017 a Sakhir, Budapest ed Abu Dhabi

Continua a seguirci