Kimi Raikkonen, dopo aver ottenuto il miglior tempo al mattino, ha chiuso in testa la quarta ed ultima giornata della prima sessione di test invernali a Barcellona, dedicata in gran parte alle prove delle gomme wet della Pirelli. Tempi, quindi, non molto indicativi.
Il pilota della Ferrari ha girato in 1:20.872 con 93 giri completati, davanti di 9 decimi rispetto alla Red Bull di Max Verstappen (85 tornate per lui). Terzo Jolyon Palmer con la Renault: 1:21.778 il suo tempo, ottenuto con gomme soft così come per i primi due della classifica. Pochi, però, i giri per lui rispetto agli altri: solo 39.
Supersoft per il quarto tempo di Romain Grosjean, stakanovista di giornata con 118 giri. Dietro di lui il nostro Antonio Giovinazzi, che ha completato 84 giri con un miglior tempo di 1.22.401 su gomme ultrasoft.
Seguono Perez con la Force India (1:22.534 su supersoft), Stoffel Vandoorne che ha messo insieme 67 giri con la Mclaren MCL32, Valtteri Bottas con la Mercedes e Nico Hulkenberg, che ha girato al mattino con la Renault.
I problemi alla PU hanno invece costretto la Toro Rosso ai box per tutta la giornata.
Segue la lista dei tempi dell’ultima giornata, da f1today.nl.
Si tornerà in pista il 7, 8, 9 e 10 marzo con la seconda sessione, sempre a Barcellona.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.