Sebastian Vettel non si ferma se non al termine della seconda sessione di prove a Barcellona, causando la bandiera rossa che chiude in anticipo le attività in pista. Il tedesco della Ferrari ha ottenuto anche in questa seconda giornata il miglior tempo in 1.22.810 utilizzando le nuove gomme ultrasoft portate dalla Pirelli e contraddistinte dalla banda viola. Come per ieri, anche in questa giornata il tempo è stato ottenuto al mattino.
Al secondo posto Daniel Ricciardo con la Red Bull, staccato di sette decimi dal suo ex compagno di squadra senza migliorare il suo tempo nel pomeriggio, davanti ad un buon Sergio Perez al volante oggi per la prima volta della nuova Force India VJM09.
Incredibile Nico Rosberg, che con la Mercedes W07 ha coperto la bellezza di 172 giri, la distanza di quasi tre Gran Premi. Il tedesco è rimasto al quarto posto in classifica, seguito da Marcus Ericsson con la Sauber 2015, Gutierrez (al primo giorno con la Haas), Bottas (Williams) e Wehrlein (Manor).
Distanti i tempi della Mclaren-Honda con Fernando Alonso. Di buono c’è, però, l’affidabilità. La monoposto di Woking ha coperto 119 giri senza particolari problemi. Male invece la Renault, che ha costretto Palmer a girare per sole 42 tornate per un problema alla Power Unit all’inizio della sessione pomeridiana. Ultimo posto per Max Verstappen, che dopo un problema al mattino sulla sua Toro Rosso ha completato comunque 121 giri di pista.
Questi i tempi finali di giornata.
Questi quelli del mattino.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.