F1 | Test day 2: ancora Vettel, per Rosberg quasi 3 GP

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Sebastian Vettel non si ferma se non al termine della seconda sessione di prove a Barcellona, causando la bandiera rossa che chiude in anticipo le attività in pista. Il tedesco della Ferrari ha ottenuto anche in questa seconda giornata il miglior tempo in 1.22.810 utilizzando le nuove gomme ultrasoft portate dalla Pirelli e contraddistinte dalla banda viola. Come per ieri, anche in questa giornata il tempo è stato ottenuto al mattino.

Al secondo posto Daniel Ricciardo con la Red Bull, staccato di sette decimi dal suo ex compagno di squadra senza migliorare il suo tempo nel pomeriggio, davanti ad un buon Sergio Perez al volante oggi per la prima volta della nuova Force India VJM09.

Incredibile Nico Rosberg, che con la Mercedes W07 ha coperto la bellezza di 172 giri, la distanza di quasi tre Gran Premi. Il tedesco è rimasto al quarto posto in classifica, seguito da Marcus Ericsson con la Sauber 2015, Gutierrez (al primo giorno con la Haas), Bottas (Williams) e Wehrlein (Manor).

Distanti i tempi della Mclaren-Honda con Fernando Alonso. Di buono c’è, però, l’affidabilità. La monoposto di Woking ha coperto 119 giri senza particolari problemi. Male invece la Renault, che ha costretto Palmer a girare per sole 42 tornate per un problema alla Power Unit all’inizio della sessione pomeridiana. Ultimo posto per Max Verstappen, che dopo un problema al mattino sulla sua Toro Rosso ha completato comunque 121 giri di pista.

Questi i tempi finali di giornata.

testd2p

Questi quelli del mattino.

tempid2m

P300 MAGAZINE

F1 | Test day 2: ancora Vettel, per Rosberg quasi 3 GP

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

F1 | Test day 2: ancora Vettel, per Rosberg quasi 3 GP

Continua a seguirci