E’ in corso a Barcellona la prima delle due sessioni di test stagionali post Gran Premio (la seconda si terrà a Silverstone a Luglio). Nel mattino della prima giornata, è di Jenson Button il tempo più rapido con 1:23.753, 10 millesimi più veloce della Ferrari di Sebastian Vettel. 39 i giri per la Mclaren dell’inglese, 50 per la Ferrari.
Nico Rosberg è terzo con la Mercedes e il tempo di 1:25.099, con 54 giri all’attivo. Al quarto posto Alex Lynn, al volante della Williams che, come potete vedere dall’immagine di copertina, ha testato una nuova ala posteriore dal sapore di anni 90.
Daniel Ricciardo è quinto con la Red Bull davanti a Pascal Wehrlein con la Manor ed Esteban Ocon, che sostituisce i titolari in Renault. Romain Grosjean, ottavo con la Haas, precede altri due giovani piloti: Pierre Gasly al volante della Toro Rosso e Celis Jr sulla Force India.
Come anticipato, la Sauber non partecipa a questi test.
Questi i tempi di sessione
Morning session… complete!
Time for a well-earned snack…#F1Testing #F1 pic.twitter.com/fGpLiscTNJ— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) May 17, 2016
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.