F1 | Test Barcellona 2026, Day 5, Verstappen: “Siamo partiti con il piede giusto”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Gennaio 2026 - 23:10
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Test Barcellona 2026, Day 5, Verstappen: “Siamo partiti con il piede giusto”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il quattro volte iridato fiducioso per la nuova era Red Bull con Ford

C’era sicuramente un po’ di ansia all’interno di Red Bull per la prima settimana di test a Barcellona con la nuova PU, costruita internamente dalla divisione Powertrains con il supporto di Ford. Il problema più grande dei primi tre giorni in pista è stato, invece, l’incidente di Isack Hadjar nel pomeriggio di martedì che ha richiesto un lavoro supplementare per tornare in pista nell’ultima giornata. Max Verstappen ha completato più di 100 giri, definendosi soddisfatto di queste prime uscite con la nuova RB22. Ecco le sue parole:

“È stato bello tornare in pista questa settimana. La prima mattina non ho potuto fare molti giri a causa del meteo, ma oggi è andata bene. Abbiamo completato tanti giri ed era proprio questo l’importante: abbiamo imparato molto e, naturalmente, ci sono ancora molte cose che vogliamo analizzare, ma è un buon inizio.

È stato fatto un enorme lavoro su questa Power Unit: vederla finalmente montata sulla vettura e, già dal primo giorno, riuscire a completare così tanti giri è stato fantastico. Nel garage c’erano molti volti emozionati ed è stato un momento davvero speciale.

È ancora tutto un work in progress, ma siamo partiti con il piede giusto. Serve tempo per capire il motore e apportare modifiche al setup: l’obiettivo è accumulare il maggior numero possibile di giri e provare quante più soluzioni possibile nell’arco di una giornata.

È un regolamento complicato da interpretare correttamente per tutti, il che significa che c’è ancora molto lavoro da fare prima di andare in Bahrain”.

Immagine di copertina: Media Red Bull

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.