F1 | Test Barcellona 2026, Day 5, Leclerc: “Shakedown positivo, ora analisi dei dati in vista del Bahrain”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 30 Gennaio 2026 - 21:35
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Test Barcellona 2026, Day 5, Leclerc: “Shakedown positivo, ora analisi dei dati in vista del Bahrain”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il monegasco soddisfatto della settimana trascorsa a Barcellona

Settimana positiva per Charles Leclerc nei test di Barcellona. Il pilota della Ferrari ha completato tutto il programma previsto, girando con la SF-26 in tutte le condizioni, pioggia compresa. Ecco le sue parole dopo il venerdì di Barcellona, che chiude questa prima ondata di test a porte chiuse:

“Nel complesso è stato uno shakedown produttivo. Abbiamo completato il nostro programma e percorso un buon numero di giri, un aspetto importante per iniziare a comprendere la vettura e i nuovi sistemi. La prima giornata, in condizioni di bagnato, è stata impegnativa, specie con una macchina completamente nuova, ma si è trasformata in un’esperienza di apprendimento molto utile. Anche gli ultimi due giorni sono stati positivi e ora l’attenzione si sposta sull’analisi dei dati e sul lavoro a Maranello in vista dei test del Bahrain”.

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.