L’asturiano al volante, per la prima volta, della AMR26
L’ultimo giorno a Barcellona è stato praticamente il primo per la nuova Aston Martin AMR26. Dopo i primissimi giri con problemi nel pomeriggio del giovedì con Lance Stroll, la nuova monoposto del team britannico ha completato 61 passaggio con Fernando Alonso al volante oggi.
La monoposto si presenta come la più estrema della griglia – ne parleremo in un approfondimento – e il ritardo per i primi test ha destato qualche preoccupazione. Nonostante questo, il team è concentrato per i successivi due test nei quali si dovrà trovare la quadra visto il nuovo regolamento e la nuova PU Honda. Ecco le prime parole di Alonso al termine della giornata.
“È sempre un momento speciale quando si guida una nuova macchina per la prima volta, specialmente all’inizio di un nuovo ciclo regolamentare. Durante gli anni ho sperimentato molti cambi in Formula 1 e si capisce abbastanza in fretta la direzione presa con una monoposto. Abbiamo completato il programma con un buon chilometraggio, che poi è la priorità in questa fase. Siamo ai primissimi giorni e abbiamo molto lavoro da fare prima di arrivare a Melbourne a marzo”.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








