F1 | Test Barcellona 2026, Day 4: Mercedes davanti, problemi per Piastri e Aston Martin

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Gennaio 2026 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Test Barcellona 2026, Day 4: Mercedes davanti, problemi per Piastri e Aston Martin

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il team di Brackley gira tanto e con costanza. Molti chilometri anche per Ferrari

Il quarto giorno di test F1 a porte chiuse a Barcellona conferma la bontà, almeno in termini di affidabilità, della nuova Mercedes W17 che, con George Russell e Kimi Antonelli, ha incamerato anche oggi tanti chilometri con oltre 160 giri completati, completando quindi i suoi test avendo sfruttato il terzo giorno a disposizione. Il britannico ha ottenuto il miglior tempo al pomeriggio in 1:16.445, migliorando l’1:17.081 di Kimi Antonelli del mattino.

Il team di Brackley non è comunque quello che ha girato di più oggi. Meglio ha fatto la Ferrari, che ha concluso la sua tornata di test con entrambi i piloti al volante. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno collezionato oltre 170 giri con la SF-26, piazzandosi rispettivamente al terzo e sesto posto in classifica in 1:18.223 e 1:18.654.

La squadra dei campioni del mondo, la McLaren, ha girato oggi con Oscar Piastri ma l’australiano è stato vittima di un problema al sistema di alimentazione. Per lui solo 48 giri in giornata con la MCL40, che sarà in pista ancora domani probabilmente con entrambi i piloti.

Racing Bulls ha portato in cascina oltre 100 giri con Arvid Lindblad (5°) e Liam Lawson (7°), mentre Cadillac è scesa in pista con Sergio Pérez. Il messicano è accreditato di 66 giri con un tempo ancora alto (1:21.0) in questa fase di comprensione della nuova vettura.

Arriviamo ad Aston Martin che, dopo il ritardo preannunciato è arrivata a Barcellona ieri e ha portato in pista a fine pomeriggio per la prima volta la AMR26. L’attesissima prima monoposto firmata Adrian Newey è scesa in pista con Lance Stroll ma la sessione è durata appena pochi giri, prima di un problema tecnico.

Domani ultimo giorno di questi test: tornerà in pista McLaren e lo farà anche Red Bull, dopo l’incidente di Hadjar di martedì che ha consigliato il team di Milton Keynes di attendere due giorni prima di completare il proprio programma. Aston potrà sfruttare, almeno di altri problemi, praticamente la sola giornata di domani per immagazzinare dati sulla sua nuova monoposto.

Immagine di copertina: Media Mercedes

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.