F1 | Test Barcellona 2026, Day 4, Leclerc: “Mi sento sempre più a mio agio”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Gennaio 2026 - 22:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Test Barcellona 2026, Day 4, Leclerc: “Mi sento sempre più a mio agio”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il monegasco ottimista dopo le prime due giornate di test a Barcellona

Seconda giornata decisamente migliore per la Ferrari a Barcellona, dove il meteo ha concesso una pausa dalla pioggia e la Rossa ha potuto completare molti giri (174) per raccogliere dati utili allo sviluppo della SF-26. Leclerc ha parlato così alla fine del suo turno odierno:

È stato positivo poter avere una giornata completa in condizioni più rappresentative. Con questi regolamenti tutto è nuovo, quindi c’è molto da imparare e da scoprire, e il modo di guidare la vettura è piuttosto diverso rispetto a quanto a cui eravamo abituati negli ultimi anni. E’ una vera sfida, ma anche un’opportunità per affrontare le cose in modo diverso. Mi sento sempre più a mio agio in macchina, anche se la gestione dei nuovi sistemi, in particolare con il maggiore contributo della parte elettrica della power unit, è impegnativa.

In questa fase non guardiamo alle prestazioni, ma al completamento della nostra checklist e alla comprensione della vettura nel modo più approfondito possibile. C’è ancora molto da fare, ma siamo in linea con il nostro programma, e questo è incoraggiante nel nostro lavoro in vista del prossimo test in Bahrain.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.