F1 | Test Barcellona 2026, Day 4, Hamilton: “Giri percorsi aspetto più positivo”

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 29 Gennaio 2026 - 22:50
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
F1 | Test Barcellona 2026, Day 4, Hamilton: “Giri percorsi aspetto più positivo”

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1NewsTest

Il sette volte iridato soddisfatto dei primi due giorni in pista con la SF-26 a Barcellona

È soddisfatto Lewis Hamilton dopo i primi due giorni al volante della SF-26 nei test di Barcellona. Tanti chilometri e, soprattutto, tanti dati da poter analizzare in vista del prossimo test collettivo in Bahrain. Ecco come il sette volte iridato ha commentato le prime due sessioni, con la Ferrari che girerà anche domani per chiudere i suoi tre giorni di questa settimana in pista.

“È stato positivo poter finalmente girare sull’asciutto e continuare a portare avanti il nostro programma. Con questi regolamenti tutto è nuovo e le vetture sono molto diverse rispetto a quelle a cui eravamo abituati, con un carico aerodinamico inferiore, quindi c’è molto da imparare. L’aspetto più positivo finora è stato il numero di giri che siamo riusciti a completare, e per questo il merito va ai ragazzi in fabbrica, che hanno fatto un grande lavoro.

Abbiamo potuto raccogliere dati preziosi, capire meglio la vettura e iniziare ad andare in una direzione chiara. È ancora presto, ma il processo è stato fin qui produttivo: continuiamo a imparare, ad affinare e a progredire passo dopo passo”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.