Il campione del mondo in carica parla dei primi chilometri con la MCL40
Primo giorno con la MCL40 e con una monoposto 2026 per il campione del mondo in carica Lando Norris. Il britannico ha girato nella terza giornata con la nuova vettura di Woking, compiendo quasi 80 giri. Ecco le sue impressioni non solo sulla sua McLaren ma anche sul regolamento 2026 dopo il primo assaggio in pista:
“È piuttosto diversa, anche se non si tratta di un cambiamento enorme. Penso che in termini di velocità in curva sia un po’ più lenta; invece, per quanto riguarda l’accelerazione e la velocità sul dritto, probabilmente sembra più veloce rispetto all’anno scorso. Si arriva a 340–350 km/h decisamente più in fretta di quanto accadesse nelle stagioni precedenti. Quindi sì, in molti punti è una sfida maggiore, e questo è un aspetto positivo.
Allo stesso tempo c’è molto da capire per quanto riguarda la batteria, la power unit e tutti questi elementi che, per certi versi, sono più complicati e semplicemente diversi. E quando qualcosa è diverso, serve sempre un po’ di tempo per capire il modo migliore di interpretarlo, gestirlo e sfruttarlo.
È proprio a questo che servono queste giornate per noi. Direi quindi che oggi abbiamo acquisito una buona comprensione. Ci vorrà comunque ancora un po’ di tempo: le condizioni qui sono piuttosto diverse da quelle che troveremo in Bahrain o a Melbourne. L’obiettivo è raccogliere quante più informazioni possibili in ogni condizione, che piova nei prossimi giorni o che sia asciutto; più giri riusciamo a fare, meglio è.
Feedback positivo, impressioni diverse ovviamente, ma resta una McLaren: nel complesso mi sono trovato bene. La sensazione è comunque quella di guidare una Formula 1, che è la cosa più importante”.
Immagine di copertina: Media F1
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








