Il team di Brackley impressiona, non tanto con i tempi ma con chilometraggi importanti
La terza giornata di test a porte chiuse di Barcellona sorride alla Mercedes. Kimi Antonelli e George Russell hanno ottenuto i due migliori tempi di giornata: ma non è tanto il rilievo cronometrico – tra l’altro da prendere con le pinze vista la mancanza del cronometraggio ufficiale – a far capire che la W17 è nata con basi solide. È appunto il chilometraggio a mettere in mostra un’ottima costanza, senza apparenti problemi.

Sono otto i piloti scesi in pista nella giornata odierna. Di Antonelli e Russell (1:17.3, 1:17.5) abbiamo già parlato. Complessivamente i due piloti di Brackley hanno completato ben 183 giri, la distanza di quasi 3 GP completi.
Al terzo posto abbiamo Lando Norris. Il campione del mondo in carica ha portato in pista per la prima volta la McLaren MCL40, adornata dal numero 1 sul muso. Per il britannico 77 passaggi con un giro migliore ad un secondo e tre da Antonelli.
Franco Colapinto e Pierre Gasly si sono alternati al volante dell’Alpine A526, chiudendo rispettivamente al quarto e settimo posto in classifica con un totale di 107 giri portati a termine.
Primi problemi per la PU Ferrari, montata sulla Haas di Ollie Bearman. Il britannico si è fermato al mattino per poi completare 42 passaggi.
Arvid Lindblad è lo stakanovista di giornata, accreditato di oltre 100 passaggi (i report dicono 111) con la Racing Bulls. Chiude la classifica l’Audi che, con Nico Hulkenberg, ha patito il secondo problema tecnico in due giorni.
Per quanto riguarda la giornata di domani, finalmente dovrebbe scendere in pista l’Aston Martin, giunta finalmente a Barcellona. La AMR26 avrà a disposizione solo due giorni avendone già perso uno. McLaren, avendo iniziato oggi il proprio programma, sarà in pista sicuramente anche domani e venerdì. Tra i big, Mercedes e Red Bull dovranno decidere se girare domani o venerdì.
Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








