Il sette volte iridato chiude con il miglior tempo della cinque giorni al Circuit de Catalunya
La Ferrari chiude la settimana di test a porte chiuse di Barcellona con note positive dal punto di vista dell’affidabilità e anche, parzialmente – per quanto contino – per quanto riguarda i tempi in classifica. Lewis Hamilton ha chiuso il venerdì con il miglior tempo sia della giornata che della settimana in 1:16.348 e quasi 70 giri completati nella sua mezza giornata in pista.
Circa 80, invece, i giri per Charles Leclerc, terzo di giornata con la SF-26 con un tempo tre decimi più lento rispetto al sette volte campione del mondo. La Ferrari è alternata alla McLaren nella lista dei tempi. Il team campione del mondo in carica, dopo i problemi al circuito di alimentazione di ieri con Piastri, ha girato con entrambi i piloti completando, complessivamente, oltre 160 giri. Il campione in carica si è piazzato secondo (1:16.594), il suo compagno di squadra quarto in 1:17.446.
Dopo l’incidente di martedì con Isack Hadjar, la Red Bull è tornata in pista oggi con la RB22 con Max Verstappen al volante. Il quattro volte iridato si è piazzato quinto con 118 giri completati. Lo stakanovista di giornata è invece Pierre Gasly. Il pilota francese ha girato da solo con l’Alpine A526, completando ben 164 tornate e piazzandosi sesto in classifica.
Alle sue spalle abbiamo due coppie, quella Haas e quella Audi. Dopo i problemi alla PU di qualche giorno fa, Esteban Ocon e Ollie Bearman hanno completato 191 giri con la VF-26. Seguono Nico Hulkenberg e Gabriel Bortoleto. La R26 oggi ha percorso 147 giri, un buon chilometraggio alla luce dei problemi di questi primi giorni.
La più attesa dei test, l’Aston Martin AMR26 di Adrian Newey, dopo i pochi giri di ieri nel tardo pomeriggio con Lance Stroll è scesa oggi in pista con Fernando Alonso. Il due volte iridato ha completato poco più una sessantina di passaggi al primo vero giorno della nuova nata. Tempi comprensibilmente distanti per lui così come per Valtteri Bottas, che chiude la classifica con la Cadillac ed oltre 50 giri di pista completati in quest’ultima giornata.
Ora tutti a casa per analizzare dati e prepararsi alle due sessioni ufficiali di test. Si andrà in Bahrain, a Sakhir, dall’11 al 13 e dal 18 al 20 febbraio.
Immagine di copertina: Media Ferrari
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








