F1 | Test Barcellona 2022, tutte le informazioni. Il live blog di P300.it

Inizia “semi ufficialmente” la stagione 2022 della F1. Tutte le informazioni sui test di Barcellona.

Da domani a venerdì 25 febbraio la F1 torna in pista per la prima sessione di test del 2022. Una sessione che potremmo definire “semi ufficiale” in quanto assenti le TV ed il cronometraggio ufficiale. Sebbene manchi la veste di evento ufficiale, si tratta comunque della prima importantissima sessione per team e piloti, alla scoperta delle nuove monoposto dopo i vari Shakedown e dei primi risconti del Circuit de Catalunya di Barcellona.

Come sappiamo, una delle più importanti novità regolamentari sarà relativa ai nuovi cerchi da 18″. Pirelli, oggi, ha diramato la consueta infografica per ricordare quali saranno le mescole a disposizione dei team per questi test. Al di là della nuova misura, non cambia nulla per quanto riguarda la denominazione delle mescole da C1 a C5 per indicare dalla più dura alla più morbida, come da immagine seguente.

L’attesa è ovviamente per le nuove monoposto e le nuove regole tecniche, che potrebbero cambiare il volto della Formula 1 nei sui equilibri prestazionali. Per questo l’attenzione sarà massima a queste giornate, oltre a quelle del Bahrain del 10/12 marzo.

Non tutti i team hanno comunicato ufficialmente le line up con le quali scenderanno in pista, con turni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Queste, al momento, le informazioni ricavate:

F1 | Test Barcellona 2022, tutte le informazioni. Il live blog di P300.it

COME SEGUIRE I TEST

Per questa sessione P300.it sarà online con una pagina dedicata, con aggiornamenti live direttamente dal tracciato di Barcellona ed approfondimenti sulle novità portate in pista dalle squadre. Potrete seguire con noi, quindi, l’andamento dei test 2022.

Immagine: Alessandro Secchi

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS