F1 | Test Barcellona 2020, le dichiarazioni Renault

F1Test
Tempo di lettura: 3 minuti
di Andrea Gardenal
29 Febbraio 2020 - 17:33
Home  »  F1Test

Seguono le dichiarazioni del Team Renault dopo l’ultima giornata di test F1 al Circuit de Catalunya.

Cyril Abiteboul, Team Principal | “Oggi è stato il culmine di due settimane di test pre-stagionali che sono state molto tranquille e produttive; siamo soddisfatti del lavoro fatto. La RS20 si è comportata bene e secondo le aspettative grazie ai progressi fatti a Enstone e a Viry nel corso dell’inverno, che ci hanno permesso di portare in pista pezzi di alta qualità in tempo per le prove. Questa preparazione ci è servita per essere nella posizione di completare tutti i lavori più importanti con pochi guasti durante queste due settimane. All’inizio ci siamo concentrati nella valutazione delle caratteristiche principali del nostro pacchetto e nella determinazione del livello di affidabilità a livello sia di telaio che i motore; successivamente abbiamo studiato alcune diverse opzioni per quanto riguarda l’assetto, con alcune idee che si sono rivelate interessanti e altre no”.

“Possiamo essere soddisfatti dell’affidabilità del motore, visto che sia noi che i nostri clienti della McLaren abbiamo usato un solo motore a testa in questi sei giorni. Il nostro livello assoluto di prestazione è in linea con le aspettative in base ai miglioramenti effettuati nel corso dell’inverno; questo implica che c’è una buona correlazione tra i nostri strumenti in fabbrica e la pista e ciò sarà cruciale in vista del nostro programma di sviluppo, che sarà molto aggressivo. Al momento è difficile stabilire con esattezza qual è il nostro livello di competitività rispetto al resto del gruppo di metà classifica, che si preannuncia molto agguerrito, ma non vediamo l’ora di tornare a correre”.

Daniel Ricciardo | “Sono abbastanza felice di quanto fatto oggi e chiudere in cima alla classifica nella sessione del mattino è stata la ciliegina sulla torta, è un buon modo di chiudere le prove pre-stagionali. Detto questo stiamo parlando di test, quindi non sono eccessivamente esaltato da questo fatto. Al mattino abbiamo risolto alcuni dei problemi che avevamo avuto ieri e complessivamente questa settimana è stata positiva per noi. Abbiamo migliorato il bilanciamento complessivo della macchina, abbiamo studiato alcuni cambiamenti nell’assetto e la nostra affidabilità è stata ottima. Credo che nelle prove del motore al banco a Viry abbiamo accumulato più chilometri di quanto abbiamo mai fatto finora e questo, combinato con i nostri risultati nei due test effettuati, è un segnale incoraggiante in vista dell’inizio della stagione in Australia”.

Esteban Ocon | “È stata un’ottima giornata e la macchina mi è sembrata molto forte. Rispetto a ieri siamo progrediti, le sensazioni che la macchina mi ha dato sono state le migliori di queste due settimane e per questo sono abbastanza felice. Verso la fine della giornata abbiamo svolto delle prove di pit stop ed è stato bello tornare a farle dopo tanto tempo: i ragazzi ai box hanno svolto delle prestazioni molto costanti. Tutto sommato è stato un giorno positivo e sono felice di come sono andate tutte le cose. È una bella sensazione finire i test con un giorno come questo, con un sacco di giri percorsi. Abbiamo bisogno di lavorare in alcune aree, ma mi sento pronto per andare a Melbourne per la prima gara”.

Immagini: Alessandro Secchi

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#14 | GP BELGIO
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

26/28 luglio | Spa-Francorchamps
Circuit de Spa-Francorchamps | 44 Giri

#belgiangp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 13:30-14:30
P1: Verstappen
FP2: Ven 17:00-18:00
P1: Norris
FP3: Sab 12:30-13:30
QUALIFICHE
SKY: Sab 16:00-17:00
(TV8: 18:00)
GARA
SKY: Dom 15:00
(TV8: 16:30)

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live