La mattinata della seconda giornata di test in Bahrain della F1 è stata condizionata da una lunga interruzione a causa di un principio d’incendio sulla Williams di Nicholas Latifi.
La FW44 del canadese ha avuto un problema ai freni posteriori, con piccole fiamme che hanno iniziato a fuoriuscire dall’interno dei cerchi, quest’anno oltretutto coperti dai nuovi copricerchi.
Arrivato nel terzo settore, Latifi è poi andato in testacoda con il fuoco che stava ormai mangiando letteralmente la parte interna di entrambe le ruote: da notare addirittura la ruota posteriore sinistra “aperta” con la sospensione danneggiata.
Il fuoco è successivamente divampato con un commissario che si è avvicinato pericolosamente senza caschetto di protezione, visto che pochi secondi dopo aver iniziato a dirigere la polvere dell’estintore verso il retrotreno è avvenuto lo scoppio della ruota posteriore sinistra.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Una volta spento l’incendio, anche con l’aiuto dello stesso Latifi, sono stati necessari diversi minuti per caricare la monoposto sul carro attrezzi e riportarla ai box, adeguatamente coperta dai meccanici della Williams.
Immagine visibile solo per utenti registrati
Immagine visibile solo per utenti registrati
F1 | Test Bahrain 2022, Day 2: il live blog di P300.it
Il video completo dell’episodio è disponibile sul sito ufficiale della Formula 1.
Immagine: Twitter / F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.