F1 | Test Bahrain 2025, day 3: Leclerc si conferma in testa a metà giornata, Antonelli subito dietro

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 12:15
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Test Bahrain 2025, day 3: Leclerc si conferma in testa a metà giornata, Antonelli subito dietro
P300
Home  »  F1NewsTest

Il monegasco chiude i suoi test col miglior tempo della mattina. Norris terzo davanti a Verstappen

Non è cambiata la testa della classifica nella seconda metà dell’ultimo mattino di test F1 in Bahrain. Charles Leclerc ha chiuso al primo posto con la Ferrari SF-25 in 1:30.811 davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli, distante appena 77 millesimi, e alla McLaren di Lando Norris, fermo a 132 millesimi. La sessione dell’inglese è stata caratterizzata da un paio di rischi in curva 4, con una MCL39 che forse ha sofferto anche del forte vento presente in pista.

A proposito di meteo, finalmente a Sakhir c’è il sole dopo due giorni di nuvoloso e pioggia. Ne beneficia anche la temperatura della pista, doppia (oltre 30 gradi) rispetto a mercoledì e ieri.

Il quarto posto momentaneo è di Max Verstappen con la Red Bull RB21. L’olandese ha migliorato il tempo della prima parte del mattino, portandosi a quattro decimi da Leclerc, mentre il team ha fatto debuttare il nuovo muso di cui avevamo parlato stamattina, con la punta ancorata non più al piano principale ma sul secondo flap. In casa Red Bull sembra ancora esserci del lavoro da fare, con il campione in carica che girerà anche oggi pomeriggio.

Bandiera rossa curiosa dopo circa tre ore, con un pannello di vetro del box della direzione gara sopra il muretto che si è frantumato in mille pezzi, richiedendo l’intervento dei commissari per qualche minuto.

Tornando alla classifica, Jack Doohan è quinto con l’Alpine a 30 millesimi da Verstappen, seguito da Alex Albon che oggi sarà in pista tutto il giorno con la Williams dopo il turno di ieri di Carlos Sainz. I tempi si alzano con il settimo tempo di Isack Hadjar con la Racing Bulls davanti a Fernando Alonso. Il due volte iridato ha girato al mattino con l’Aston Martin al posto di Lance Stroll che, causa malanno notturno, sarà invece al volante nel pomeriggio.

Chiusura dei tempi per Gabriel Bortoleto con la Sauber e Oliver Bearman con la Haas, entrambi con qualche intoppo durante questa prima mezza giornata.

Per quanto riguarda i giri completati, Hadjar ha concluso 73 tornate seguito da Leclerc (66), Antonelli e Doohan (61), Bearman (59) Albon (58), Norris (57), Alonso (49), Verstappen (47) e Bortoleto (35).

Seguono i tempi della prima parte di questa ultima giornata di test. Alle 13:00 italiane si torna in pista per le ultime quattro ore.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA