Finalmente bel tempo (anche se ventilato) a Sakhir per l’ultima giornata di test F1 2025
La notizia di giornata, incredibile a dirsi, è che a Sakhir non piove. L’ultimo giorno di test F1 in Bahrain si sta, infatti, svolgendo sotto il sole e con il doppio della temperatura in pista rispetto ai primi due giorni, elemento che sicuramente sarà utile ai team per valutare le monoposto in condizioni differenti. In compenso, il vento sta dando qualche problema ai piloti in pista con varie folate.
Charles Leclerc, con la Ferrari SF-25, è al momento il migliore con il tempo di 1:30.811. Vicinissimo a lui c’è però Kimi Antonelli: l’italiano della Mercedes è ad appena 77 millesimi e si è scambiato più volte con il monegasco la testa della classifica nella prima ora. Inoltre, in occasione del suo attuale tempo, ha alzato il piede sul rettilineo principale perdendo di fatto la prima posizione. In terza piazza troviamo l’ultimo pilota sotto il minuto e 31 per queste prime due ore, ovvero Lando Norris.

L’inglese, distante un decimo abbondante, ha rischiato l’incidente perdendo la sua McLaren in ingresso di curva 4, andando vicino alle barriere ma senza toccarle.
Jack Doohan, quarto con l’Alpine, precede il campione in carica Max Verstappen, in pista tutto oggi dopo il turno di ieri di Liam Lawson. La Red Bull è pronta con i primi aggiornamenti. A Sakhir è comparso un nuovo muso, pronto ad essere testato in pista, caratterizzato dal fatto che non poggia più sul main plane dell’ala anteriore ma sul secondo elemento. Per quanto riguarda Verstappen, non un ottimo inizio di giornata. L’olandese ha incontrato qualche problema di bilanciamento della RB21, dovendo abortire un paio di giri nei quali sembrava a livello dei primi. Al momento, deve accontentarsi del quinto tempo a sei decimi da Leclerc.
Dietro di lui c’è Alex Albon: il thailandese gira tutto il giorno con la Williams ed è sesto a due millesimi da Verstappen. Alle sue spalle troviamo Hadjar con la Racing Bulls (anche per lui qualche problema di bilanciamento) e Gabriel Bortoleto, fermo da diversi minuti per un problema tecnico alla sua Sauber.

Oliver Bearman è nono con la Haas dopo un problema ad inizio sessione, quando parte della carrozzeria su fiancata e cofano motore lato sinistro è saltata via. Ultimo pilota in pista è, al momento, Fernando Alonso con l’Aston Martin. Lo spagnolo è stato richiamato al volante dopo che Lance Stroll non è stato bene nella notte. Il canadese dovrebbe essere regolarmente in pista nel pomeriggio.
Seguono i tempi dopo due ore dall’inizio dell’ultimo giorno di test.

---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.