F1 | Test Bahrain 2025, day 3, Leclerc: “Abbiamo imparato molto, ma ci saranno incognite in più rispetto agli ultimi anni”

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 28 Febbraio 2025 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
F1 | Test Bahrain 2025, day 3, Leclerc: “Abbiamo imparato molto, ma ci saranno incognite in più rispetto agli ultimi anni”
P300

Il monegasco riconosce che è ancora più difficile del solito trarre delle conclusioni dai test appena conclusi

È uno Charles Leclerc dubbioso quello che lascia Sakhir dopo la tre giorni di test prestagionali 2025. Le condizioni trovate in Bahrain, totalmente diverse del solito, lasciano delle incognite sulle prestazioni delle squadre in vista dell’inizio della stagione. Ecco le parole del monegasco.

“Questa sessione di test pre-stagionali è stata molto diversa dal solito, a causa del meteo molto variabile che abbiamo trovato in Bahrain e che ha reso difficile trarre conclusioni reali. Il vento cambiava da una sessione all’altra, c’è stata persino un po’ di pioggia ieri, e le temperature sono andate su e giù nel corso della settimana. Credo quindi che tutte le squadre si avvicineranno alla prima gara con alcune incognite in più rispetto agli ultimi anni. Abbiamo comunque imparato moltissimo, soprattutto a livello di sensazioni che la macchina ci ha trasmesso quando siamo materialmente scesi in pista.

Torneremo a Maranello e passeremo un po’ di tempo al simulatore, per lavorare sugli ultimi dettagli che potrebbero fare la differenza a Melbourne, ma anche per correlare le indicazioni della pista con quelle del simulatore. Siamo concentrati sul massimizzare il nostro pacchetto vettura e non vedo l’ora di essere al via alla stagione”.

Immagine di copertina: Media Ferrari

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA