La prima giornata di test F1 si è conclusa a Sakhir con la McLaren davanti a tutti
La McLaren inizia il 2025 con il miglior tempo nella prima giornata di test F1 in Bahrain. Lando Norris ha ottenuto il miglior tempo dopo le prime otto ore in 1:30.430, precedendo George Russell e Max Verstappen rispettivamente di 157 e 244 millesimi. L’inglese della McLaren ha percorso 52 giri, contro i 71 del connazionale della Mercedes e i 74 del campione in carica della Red Bull, nonostante qualche sosta ai box per regolazioni varie.
Quarto tempo per la prima Ferrari, quella di Charles Leclerc. Il monegasco ha completato senza problemi 71 passaggi, finendo a quattro decimi da Norris e due da Verstappen con la SF-25. Lewis Hamilton ha girato questa mattina completando praticamente lo stesso numero di giri (70) e chiudendo, a fine giornata, con il 13° tempo.
I primi sei tempi della classifica globale di giornata sono stati ottenuti da piloti che hanno girato al pomeriggio. Carlos Sainz è quinto con 68 giri completati, a 77 millesimi da Leclerc, con la sua nuova monoposto, la Williams. Alle sue spalle l’Alpine A525 di Pierre Gasly, staccato di 4 decimi rispetto ai primi cinque piloti (72 giri).
Settimo, con il miglior tempo del mattino, troviamo Kimi Antonelli, alla sua prima uscita da titolare Mercedes, seguito da Alex Albon con la Williams e Yuki Tsunoda con la Racing Bulls, anch’essi con il crono realizzato nelle prime quattro ore.
La sessione pomeridiana è terminata un’ora più tardi a causa di un’interruzione elettrica che ha interessato praticamente tutto il tracciato. Alle 15 italiane prima i box e poi la pista sono rimasti al buio, costringendo la direzione gara ad esporre la bandiera rossa.
Le operazioni sono ricominciate poco dopo l’ora di interruzione e il tempo perso è stato poi aggiunto alla fine, prolungando quindi di un’ora la sessione.
Per quanto riguarda le monoposto, nessun problema tecnico da segnalare. L’unica interruzione con bandiera rossa è stata quella legata al problema elettrico, mentre per le vetture non ci sono stati fermi o guai degni di nota. Due i testacoda da segnalare, quello di Lawson al mattino e quello di Hadjar al pomeriggio.
La giornata a Sakhir non è stata delle migliori, con la temperatura dell’aria che non ha mai raggiunto i 20 gradi, molto vento ed anche la pioggia verso il finire della sessione a disturbare i piloti. Il meteo per domani non prevede miglioramenti rispetto alla giornata odierna.
Seguono i tempi della giornata.

Immagine di copertina: Media F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.