Le prime parole del sette volte iridato da pilota Ferrari in una sessione ufficiale
Prima giornata ufficiale da pilota Ferrari completata per Lewis Hamilton nei test del Bahrain. Il sette volte iridato ha iniziato la giornata con la SF-25 percorrendo 70 giri senza problemi e fornendo le prime indicazioni ai tecnici sul comportamento della monoposto. Un po’ di sottosterzo e qualche snap in uscita di curva hanno condizionato le prime quattro ore al volante della Rossa, migliorata poi al pomeriggio con Charles Leclerc.
Ecco le parole di Hamilton alla fine della giornata.
“I test sono sempre interessanti: per la prima volta si vede cosa i vari team hanno sviluppato e si può iniziare a prendere confidenza con la monoposto e con l’anno che ci aspetta. Essere qui con la Scuderia Ferrari HP e salire sulla SF-25 qui è una sensazione incredibile. Il nostro programma prevede di provare diverse cose, raccogliere quanti più dati possibili e familiarizzare con la vettura, e oggi abbiamo già imparato molto.
È troppo presto per capire davvero i valori assoluti, ma tutto sembra procedere per il verso giusto e come squadra stiamo lavorando sul modo migliore per ottimizzare ogni discesa in pista. C’è ancora molto da fare nei prossimi giorni per completare il nostro programma e comprendere la macchina al meglio delle nostre capacità, e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
Immagine di copertina: Media Ferrari
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.