L’italiano in testa nelle prime quattro ore di test a Sakhir. Nessun problema tecnico, oggi pomeriggio cambio di piloti
Le prime quattro ore di test F1 in Bahrain si sono chiuse con Kimi Antonelli in testa con la Mercedes W16. Il pilota italiano, al debutto quest’anno, ha girato in 1:34.546 completando quasi la distanza di un GP e mezzo, 78 giri. Il tempo è stato ottenuto con gomma media.
Alle sue spalle un’altra novità, quella di Liam Lawson con la Red Bull RB21. Il nuovo compagno di Max Verstappen si è fermato a 132 millesimi ed è stato l’unico ad avere un momento di fiato sospeso con una perdita di controllo in uscita di curva 2, senza fortunatamente toccare le barriere. 58 giri per lui durante il mattino.
Interessante la sessione di Alex Albon che, tra tutti, è il pilota ad aver fatto più uso di gomma dura sulla neonata Williams FW47. Per il thailandese 63 giri completati e un miglior tempo di 1:31.573, 13 millesimi dietro Lawson.
Alle sue spalle troviamo il suo ex compagno di squadra, Yuki Tsunoda, con la Racing Bulls VCARB 02, staccato di appena 37 millesimi e a meno di due decimi da Antonelli. Per il giapponese 78 giri completati.
Il grande atteso del giorno, Lewis Hamilton, è quinto alla sua prima mezza giornata di test con la Ferrari. Per il sette volte iridato un tempo di 4 decimi superiore a quello di Antonelli e 70 giri completati senza problemi.
Segue un altro rookie, Jack Doohan con l’Alpine, sesto ad appena 7 millesimi da Hamilton con 68 giri completati. Sono 46 le tornate completate da Fernando Alonso con l’Aston Martin AMR25, il chilometraggio minore di giornata. Per il due volte iridato 446 millesimi di ritardo da Antonelli.
Si è nascosta un po’ la McLaren, campione in carica costruttori, con Oscar Piastri. L’australiano è ottavo con 66 giri e un miglior tempo di sei decimi e mezzo superiore a quello di Antonelli. Chiudono la top ten del mattino Nico Hulkenberg con la Sauber e Oliver Bearman con la Haas. Per il britannico una mattina tranquilla senza la ricerca dei tempi, come dimostra il suo 1:35.522 a quattro secondi dal crono di Antonelli.
Alle 13:00 riprenderà l’attività in pista con il cambio di piloti sulle rispettive monoposto. Chi ha girato il mattino lascerà il posto al compagno di squadra. Avremo quindi in pista il campione del mondo in carica Max Verstappen con la Red Bull, Charles Leclerc con la Ferrari, Lando Norris con la McLaren e George Russell sulla Mercedes.
Seguono i tempi di queste prime quattro ore.

Immagine di copertina: Media Mercedes
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.