Iniziati i test in Bahrain. Nessun intoppo nelle prime due ore mentre Red Bull ha messo in pista la RB20 con tutte le sue novità
Sono iniziati all’insegna della tranquillità i test prestagione 2024 in Bahrain. Tutte le monoposto sono scese in pista senza problemi di affidabilità e l’attività in pista prosegue senza particolari contrattempi. Ad inizio sessione le varie monoposto si sono presentate in pitlane piene di rastrelli per raccogliere i primi dati utili.
Leggi qui le line up dei team

C’era grande attesa per vedere la nuova RB20 in pista dopo la presentazione di fine settimana scorsa. E, effettivamente, la nuova creazione di Adrian Newey non ha deluso. Oltre alle aperture verticali di cui si era parlato in fase di presentazione, sono emerse anche le prese orizzontali, sapientemente nascoste nei giorni scorsi, sotto il “vassoio” che è stato alzato al livello del telaio.
Inoltre, sono presenti altre prese d’aria. Due sul telaio all’altezza del numero di gara, altre due all’altezza dell’attacco dell’Halo, che vanno ad incanalarsi in quelli che ormai vengono chiamati “bazooka”, i grandi rigonfiamenti del cofano motore di ispirazione Mercedes 2023.
Anche questa volta, insomma, Adrian Newey ha stupito. Il tutto in attesa di capire quali saranno i valori in campo.
Immagine: F1
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.