Il monegasco chiude i test con il miglior tempo di giornata. Provati diversi stint ma senza certezze sul quantitativo di benzina
Si sono conclusi i test prestagionali 2024 in Bahrain. Nella terza ed ultima giornata ad ottenere il miglior tempo è stato Charles Leclerc con la Ferrari, in 1:30.322. Il tempo, ottenuto con la mescola C5, non è comunque il più veloce della tre giorni: quello spetta a Carlos Sainz nella giornata di ieri, in 1:29.921.
Dopo la sessione mattutina, comandata proprio dallo spagnolo ed interrotta ancora una volta per una bandiera rossa per problemi ai tombini del circuito, nel pomeriggio si attendevano con ansia i passi gara finali per poter avere qualche riferimento in più sui valori in campo.
In particolare, erano attesi gli stint di Max Verstappen e Charles Leclerc, apparsi importanti e costanti in diversi frangenti ma assolutamente non comparabili. Nonostante l’olandese e il monegasco abbiano portato a termine stint più o meno sulla stessa distanza e nello stesso momento, l’incognità della quantità di benzina a bordo è troppo importante per poter confrontare chiaramente i passi gara mostrati.
La Ferrari esce dal Bahrain sicuramente rinfrancata, come detto ieri da Charles Leclerc e oggi da Fred Vasseur, anche se Red Bull resta indicata da tutti come la monoposto davanti a tutti e con un buon vantaggio.
La classifica della giornata finale rispecchia soprattutto l’utilizzo delle mescole Pirelli e il momento in cui i giri sono stati completati. Alle spalle di Charles Leclerc con la Ferrari ci sono George Russell con la Mercedes a 46 millesimi e Guanyu Zhou a 325 con la Sauber dello Stake F1 Team, entrambi con mescola C4 e autori del loro giro nel finale. Max Verstappen è il primo pilota su C3 davanti a Tsunoda e Albon, unico pilota di giornata a non aver lasciato il volante al compagno Logan Sargeant.
Segue la classifica di giornata. A seguire report completo, dichiarazioni ed analisi sui test 2024.
Immagine di copertina: Media Ferrari
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.