F1 | Test Bahrain 2024, Day 2: la Ferrari si prende la giornata. Sainz davanti a tutti, ok il passo gara

F1News
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
22 Febbraio 2024 - 17:17
Home  »  F1News

La seconda giornata di test in Bahrain sorride al Cavallino. Leclerc migliore al mattino, Sainz ok al pomeriggio

È la Ferrari di Carlos Sainz la migliore alla fine della seconda giornata di test 2024 in Bahrain. Partendo dal tempo singolo, Sainz ha girato in 1:29.921 ottenendo al momento il miglior tempo dei primi due giorni, anche se va considerata la mescola utilizzata. Lo spagnolo ha infatti girato con la C4 (che non sarà usata settimana prossima), con un vantaggio di uno step rispetto agli altri piloti (eccezion fatta per Daniel Ricciardo, sempre con C4, in quinta posizione).

Al secondo posto si è portato Sergio Pérez nel finale di giornata. Il messicano della Red Bull doveva girare solo al mattino, ma un problema ad un tombino ha costretto ad anticipare di un’ora il termine della prima mezza giornata. Così il team di Milton Keynes ha deciso di lasciare in macchina Pérez anche al pomeriggio. Con il tempo di 1:30.679, Pérez è stato il più veloce dei due giorni con mescola C3, a 758 millesimi da Sainz. Terzo posto per Lewis Hamilton, con il sette volte iridato che è risalito in classifica nel finale a +1.145 con la Mercedes W15.

Come detto, Daniel Ricciardo si è portato in quinta posizione a parità di mescola con Carlos Sainz, la C4. L’australiano ha rimediato 1.4 di distacco da Sainz. A seguire il primo dei piloti col tempo del mattino, Charles Leclerc con la SF-24. Il monegasco ha girato un’ora anche al pomeriggio per recuperare il tempo perso al mattino, dopo aver colpito il tombino sollevato dalla Mercedes di Hamilton. Poi, ha lasciato il volante al compagno di squadra.

Al di là dei tempi sul giro singolo nel pomeriggio ci sono state due interessanti simulazioni di gara, una di Sergio Pérez ed una di Carlos Sainz. Il messicano è sceso in pista prima rispetto allo spagnolo, con una differenza di oltre dieci gradi in più sull’asfalto e questo ha permesso a Sainz, che ha girato in orario di gara, di concludere una simulazione molto costante; segno che la SF-24, come dichiarato anche da Charles Leclerc nel pomeriggio, parte da una base decisamente migliore rispetto alla SF-23.

Nel finale, prove di Safety e Virtual Safety Car e di partenza dalla griglia. Nel complesso, nel corso della giornata hanno girato 17 piloti su 20. Stakanovisti di giornata Sergio Pérez, Lewis Hamilton e Logan Sargeant, rispettivamente con 129, 123 e 117 giri completati.

A seguire il Report aggiornato e le dichiarazioni

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI