F1 | Test Bahrain 2023, day 1: Verstappen ok al mattino davanti a Sainz

F1Test
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
23 Febbraio 2023 - 12:32
Home  »  F1Test

Max Verstappen in testa dopo la prima mezza giornata di test F1 in Bahrain

È terminata da poco la sessione mattutina della prima giornata di test F1 2023 in Bahrain. Le nuove monoposto sono scese in pista per la prima volta tutte insieme per percorrere i primi chilometri della stagione.

La prima quattro ore è terminata con il miglior tempo di Max Verstappen a bordo della nuova Red Bull RB19. Il pilota olandese, che girerà anche oggi pomeriggio (tutte le altre squadre cambieranno pilota), ha percorso 71 giri girando in 1:32.959.

Alle sue spalle c’è la Ferrari SF-23 di Carlos Sainz, a tre decimi di distanza e con un giro in più segnato a referto. Buona la prima uscita di Williams che porta Alex Albon in terza posizione a sette decimi da Verstappen con la FW45 ed un numero di giri simile, 74.

Guanyu Zhou ha portato in pista la nuova Alfa Romeo C43 completando 67 passaggi con un tempo di mezzo decimo superiore a quello di Albon. La quinta posizione è della nuova Mercedes W14. La monoposto è stata portata in pista da George Russell dotata di diversi sensori (anche sul volante) e si è fermata a un secondo e due da Verstappen in quinta posizione, con 69 giri completati.

Sessione più tranquilla per la Haas. Nico Hulkenberg ha portato in pista la VF-23 per il suo ritorno da pilota titolare del Circus, completando 51 passaggi con il sesto tempo a quasi un secondo e mezzo da Verstappen. Il tedesco è seguito da Felipe Drugovich, che ha sostituito Lance Stroll sull’Aston Martin AMR23. Il brasiliano si è fermato subito al mattino per un problema ad alcuni sensori causando una bandiera rossa, ma poi è ripartito concludendo la mattinata con 40 giri in settima posizione.

I due ex compagni di squadra AlphaTauri Yuki Tsunoda e Pierre Gasly, ora in Alpine, si trovano in ottava a nona posizione. Il giapponese si è fermato a 1.7 da Verstappen con la AT04, il francese è subito dietro con la A523. I due sono davanti al rookie Oscar Piastri, decimo alla sua prima uscita ufficiale in McLaren sulla MCL60. Per lui 52 passaggi.

Nel pomeriggio sono previste altre quattro ore e mezza di sessione. Seguono i tempi della prima quattro ore.

Immagine di copertina: ANSA FOTO

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI