Inizia domani la tre giorni finale di test 2022. Tutte le informazioni sui test del Bahrain a Sakhir
Da domani a sabato 12 marzo la F1 torna in pista per la seconda sessione di test del 2022, in vista dell’inizio del Mondiale che avverrà una settimana più tardi, sempre sulla pista di Sakhir.
Dopo la tre giorni di Barcellona, team e piloti si trovano quindi in Bahrain per provare le novità sulle monoposto, risultato delle prime indicazioni ricevute nella prima sessione europea. In questa occasione si parla di test “ufficiali”: saranno presenti le TV e tutte le informazioni (tempi, etc) che ne conseguono.
F1 | Test Barcellona 2022, i chilometraggi completi: svettano Sainz e la Ferrari
Grande attesa quindi per i team e per le monoposto, che potrebbero mostrarsi con aggiornamenti più o meno visibili da provare per le dovute comparazioni.
F1 | Tecnica: dalla Spagna al Bahrain. Attesa per le nuove prove, le indiscrezioni Mercedes
Proseguono, invece, i problemi della Haas. Il team americano girerà solo dal pomeriggio di domani a causa del ritardo nella consegna del suo materiale. Il tutto senza ancora sapere quale sarà il pilota che affiancherà Mick Schumacher da settimana prossima, con Pietro Fittipaldi che verrà schierato (al momento) solo per questa sessione di test.
F1 | Altra tegola Haas: materiale in ritardo in Bahrain, persa mezza giornata dei test
Segue l’infografica Pirelli con le gomme che verranno utilizzate durante questa sessione.
Non tutti i team hanno comunicato ufficialmente le line up con le quali scenderanno in pista, con turni dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Queste, al momento, le informazioni ricavate:
COME SEGUIRE I TEST
F1 | Test Bahrain 2022, Day 1: il live blog di P300.it
In TV: Diretta integrale per tre giorni su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Ogni giorno due blocchi di 4 ore live, dalle 7.55 alle 12 e dalle 12.55 alle 17. Telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, con Mara Sangiorgio in collegamento dai box.
Anche per questa sessione P300.it sarà online con una pagina dedicata, con aggiornamenti live direttamente dal tracciato di Sakhir ed approfondimenti sulle novità portate in pista dalle squadre. Potrete seguire con noi, quindi, l’andamento degli ultimi test 2022.
Immagine: Media Alpine
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.