F1 | Test Bahrain 2022, Day 3: Verstappen miglior tempo dei test a fine giornata. Haas gira ancora

F1NewsTest
Tempo di lettura: 3 minuti
di Redazione P300.it @p300it
12 Marzo 2022 - 17:40
Home  »  F1NewsTestTop

Il campione del mondo in carica unico sotto il minuto e 32

La terza ed ultima giornata di test F1 in Bahrain si è chiusa con un lampo di Max Verstappen. Il campione del mondo ha ottenuto la migliore prestazioni di questa tre giorni in 1:31.720, unico pilota sotto il minuto e 32, con la Red Bull RB18. Il tempo è stato ottenuto con la gomma più morbida a disposizione dei piloti, la C5, che non sarà comunque utilizzata nel prossimo weekend. 53 i giri di Max, da sommare ai 43 di Perez per un totale di 96 per la monoposto del team austriaco.

La seconda posizione è per la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc. Il monegasco ha rimediato sette decimi di distacco da Verstappen con la mescola C4, uno step più dura rispetto a quella montata dall’olandese. La Rossa, con i suoi 51 giri più i 68 di Sainz del mattino, chiude questa terza giornata con 119 passaggi totali senza alcun problema tecnico rilevato.

Sul finire di sessione, dopo una giornata non facile con una Alpine spesso imbizzarrita, è arrivato il colpo di coda di Fernando Alonso, che si è portato al terzo posto a quasi un secondo da Verstappen. Lo spagnolo ha concluso ben 122 passaggi.

Arriviamo alla prima Mercedes, quella di George Russell. L’inglese è quarto, poco sopra il secondo, con 71 giri completati davanti al pilota che gli ha lasciato il sedile, ovvero Valtteri Bottas. Anche per il finlandese un giro tirato per cogliere la quinta posizione, prima di fermarsi per un problema tecnico alla sua Alfa Romeo C42. Per lui 68 giri totali dopo gli 82 di Zhou al mattino. Yuki Tsunoda chiude al sesto posto la sua giornata, con 57 giri all’attivo e un tempo di 1.3 più alto rispetto a Verstappen. A seguire Sergio Pérez, col tempo del mattino in settima piazza.

L’ottava posizione, alle ore 17:00, è di Mick Schumacher con la Haas. Il team americano, però, può girare ancora per due ore visto il ritardo nella consegna del materiale ad inizio settimana, che ha rallentato le operazioni. Il tedesco potrebbe, da qui alla fine del tempo a disposizione, risalire la classifica.

Lando Norris è nono con la McLaren MCL36, da lui portata in pista per tutti e tre i giorni. Quasi un secondo e mezzo il distacco dalla testa con 90 giri completati.

A chiudere la top ten c’è Sebastian Vettel con l’Aston Martin AMR22. Il tedesco ha girato nel pomeriggio con 81 giri totali completati.

A seguire la classifica completa. Successivamente le dichiarazioni dei piloti per la fine di questi test. Appuntamento a venerdì prossimo per le prime libere del GP del Bahrain 2022, prima gara del mondiale.

Immagine: Red Bull

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO