F1 | Test Bahrain 2022, Day 3: Pérez ok al mattino con la Red Bull. Tanti long run, Gasly 91 giri

Il messicano in testa al mattino dell’ultima giornata di test a Sakhir

La mattina dell’ultima giornata di test F1 in Bahrain si chiude con il miglior tempo di Sergio Pérez a bordo della Red Bull RB18. Il pilota messicano ha finito la sua attività (nel pomeriggio girerà Verstappen) con 43 giri completati ad un miglior crono di 1:33.105, al momento il migliore dei test.

A parità di mescola, la C4, Guanyu Zhou è secondo con l’Alfa Romeo a 8 decimi e mezzo da Perez, con ben 82 giri completati. Lo stakanovista del mattino, però, è Pierre Gasly. Il francese dell’AlphaTauri è terzo in classifica a 1 secondo e 7 decimi da Pérez ma con 91 tornate completate, oltre una volta e mezza la distanza di gara. Anche per lui il tempo è stato ottenuto con C4.

È la C5 la gomma con cui Carlos Sainz ha portato la Ferrari F1-75 al quarto posto, con 68 giri completati ed un miglior tempo di 1:34.905.

La quinta posizione è per Fernando Alonso con l’Alpine, che soffre ancora pesantemente del Porpoising sul dritto. Lo spagnolo ha completato 54 giri e precede Lando Norris, alla sua terza giornata in macchina mentre Daniel Ricciardo recupera dal Covid. L’inglese ha condotto 39 tornate ottenendo il suo giro con C3. Stessa mescola anche per Nicholas Latifi, settimo, tornato in pista con la Williams dopo il principio d’incendio di ieri. Il canadese ha portato a termine senza problemi 73 giri.

Sono 53 le tornate di Lance Stroll con l’Aston Martin, in ottava posizione davanti a Lewis Hamilton. La Mercedes si è concentrata sui diversi long run senza badare ai tempi, con l’inglese che ha chiuso il mattino con 78 passaggi completati.

Proseguono i problemi in Haas. Pur avendo iniziato l’attività un’ora prima rispetto agli altri team, la VF-22 ha percorso solo 38 tornate con Kevin Magnussen a causa di un problema al sistema di alimentazione del carburante. La sessione, dopo i primi giri che hanno stilato buona parte della classifica, è stata caratterizzata da tanti long run da parte dei piloti impegnati in pista.

Seguono i tempi del mattino. L’attività riprenderà alle ore 13:00.

F1 | Test Bahrain 2022, Day 3: Pérez ok al mattino con la Red Bull. Tanti long run, Gasly 91 giri

Immagine: Red Bull

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS