F1 | Test Bahrain 2022, Day 1: Leclerc e la Ferrari F1-75 i più veloci al mattino

Il monegasco della Ferrari in cima alla lista dei tempi dopo le prime 4 ore di test

La prima giornata di test in Bahrain inizia con la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc in testa alla cima dei tempi, per quanto questi siano attendibili in questa fase, con il tempo di 1:34.531 su gomma C3. Per il monegasco sono 64 i giri all’attivo.

Seconda posizione per la Williams FW44 di Alex Albon ad oltre mezzo secondo dal monegasco, con 53 tornate concluse e gomma C4 usata per il tempo.

A seguire c’è l’Aston Martin AMR22 di Sebastian Vettel, terzo in 1:35.706 (C3). Il tedesco, che gira oggi con un casco speciale “NO WAR”, ha portato a termine 38 giri ed è a 1.2 dal tempo di Leclerc.

Sono 69 i giri completati dalla Red Bull RB18 con Sergio Perez. Il messicano è quarto a 1.4 dal miglior tempo sempre su gomma C3. Arriviamo poi alla protagonista di giornata, la Mercedes W13 di Lewis Hamilton. La monoposto del sette volte campione del mondo, che ha colpito per le fiancate riviste rispetto ai test di Barcellona, ha completato 62 tornate restando a 1.8 da Leclerc in 1:36.365.

Esteban Ocon è sceso in pista con l’Alpine A522: il francese ha completato 42 tornate e si trova ad oltre due secondi da Leclerc (+2.237) con gomma C2, precedendo l’esordiente Guanyu Zhou sull’Alfa Romeo C42. Il cinese, su C3, ha concluso il mattino con 54 giri. Solo 21 tornate per la McLaren con Lando Norris, richiamato al volo per sostituire Daniel Ricciardo: l’australiano non è stato bene ed è stato sostituito dall’inglese.

Chiude al momento Pierre Gasly con l’AlphaTauri. Per il francese 44 giri completati.

Haas, che scenderà in pista oggi pomeriggio con Pietro Fittipaldi, avrà a disposizione un permesso per girare domenica mattina, in modo da recuperare il tempo perso stamattina a causa del ritardo nella consegna del materiale.

Seguono i tempi della sessione mattutina. Alle 13 ricomincia l’attività in pista.

F1 | A Sakhir Vettel con un nuovo casco contro la guerra in Ucraina

Immagine: Media Ferrari

SHARE

SUBSCRIBE

ULTIME NEWS