Un problema alla batteria ha fermato Fernando Alonso nella giornata di ieri, costringendo alla rimodulazione del programma odierno
Se in Bahrain il caldo non manca, nel box Aston Martin continua a piovere sul bagnato in questa fase pre-stagionale. Nella giornata di ieri la vettura portata in pista da Fernando Alonso si è ammutolita lungo il secondo rettilineo, lasciando a piedi il due volte Campione del Mondo in curva 4. A rimanere fuori dalla vettura non è stato solo lo spagnolo, ma lo sarà quest’oggi anche il suo compagno di squadra Lance Stroll.
Il motorista giapponese ha reso noto, con un comunicato, che il problema di ieri è da legarsi al pacco batteria. A causa delle ripetute noie meccaniche a cui la squadra di Silverstone è andata incontro nelle scorse giornate, si è di conseguenza verificata una mancanza di sufficienti pezzi di ricambio, che quindi andrà ad impattare anche sul programma delle ultime otto ore di prove, attualmente in corso a Sakhir. Inoltre, i pochi test che verranno effettuati consisteranno solo in pochi giri per ogni stint.
Il comunicato pubblicato da Honda Racing questa mattina recita: “Il nostro ultimo run di ieri con Fernando Alonso è stato interrotto da un problema alla batteria che ha impattato il nostro piano di test con Aston Martin. Di conseguenza abbiamo iniziato simulazioni al banco nella sede HRC di Sakura (Giappone, ndr). A causa di ciò e della mancanza di parti della power unit, abbiamo limitato il programma di oggi, che consisterà solo il brevi stint”.
Immagine di copertina: Media Aston Martin
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








