F1 | Test Bahrain #2 2026, Day 3: Leclerc chiude in bellezza, quasi nove decimi su Norris

Di: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 20 Febbraio 2026 - 17:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su
F1 | Test Bahrain #2 2026, Day 3: Leclerc chiude in bellezza, quasi nove decimi su Norris

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  F1Test

Il monegasco spinge nel finale di sessione lasciando i colleghi indietro. Verstappen 3° su Russell, solo sei giri per Aston

La Ferrari chiude in bellezza i test prestagionali di F1 in Bahrain, con Charles Leclerc che si prende di forza il miglior tempo dei tutti i giorni di prove spingendo la SF-26 ad un 1:31.992 che lascia Lando Norris, secondo con la McLaren MCL40, a 9 decimi di distacco. Ovviamente, il gap è da prendere con le pinze perché, molto probabilmente, i team rivali hanno preferito esporsi meno rispetto alla Rossa. Nel momento in cui c’era da scendere con i tempi, comunque, il monegasco ci è riuscito chiudendo così la giornata a 132 giri completati.

Il campione in carica, dal canto suo, ha aggiunto 47 giri ai 66 di Oscar Piastri del mattino, con un piccolo problema che lo ha lasciato al box per alcune decine di minuti. Max Verstappen ha chiuso al terzo posto con la Red Bull RB22. Il quattro volte iridato ha completato 65 passaggi da aggiungere ai 59 di Isack Hadjar al mattino. George Russell, quarto con la Mercedes, ha recuperato il tempo perso al mattino dal problema patito da Kimi Antonelli. Il britannico ha completato 82 tornate.

Pierre Gasly è uno dei piloti che hanno girato da soli per tutto il giorno con l’Alpine. Il francese ha chiuso quinto con 118 giri completati una buona sessione per il team transalpino, passato alla PU Mercedes. Buona anche la sessione di Haas. Ollie Bearman ha chiuso sesto con 88 giri completati, con la VF-26 che ne ha totalizzati 168 con gli 82 del mattino di Esteban Ocon.

Gabriel Bortoleto ha portato l’Audi al settimo posto a 1.7 dal tempo di Leclerc dopo 71 giri, da sommare ai 64 di Nico Hulkenberg (15°) del mattino. Kimi Antonelli risulta ottavo con il tempo del mattino e precede Arvid Lindblad con la Racing Bulls, da solo oggi e capace di portare a termine ben 165 giri, praticamente la distanza di tre Gran Premi. Tanti giri anche per Carlos Sainz, 141, con la Williams FW48 che in sei giorni di test in Bahrain non ha avuto un singolo problema tecnico.

Oscar Piastri, Esteban Ocon e Isack Hadjar sono 11°, 12° e 13° con i tempi del mattino e precedono Valtteri Bottas: il finlandese ha portato a termine 38 passaggi nel pomeriggio dopo i 61 di Pérez del mattino. I tempi sembrano ancora lontani, ma la vettura del nuovo team quanto meno macina chilometri, la cosa più importante al momento.

Aston Martin impacchetta tutto e torna a casa dopo soli 6 giri, senza un tempo cronometrato, con Lance Stroll. Una situazione, ad oggi, totalmente disastrosa.

Seguono i tempi di questo ultimo giorno. A seguire, approfondimenti e dichiarazioni da questa ultima sessione di test. La F1 tornerà in pista per il Gran Premio d’Australia, prima prova del mondiale, nel weekend del 6/8 marzo.

Immagine di copertina: Media Ferrari

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.