Il team di Brackley comanda la classifica alla fine della prima tre giorni di test in Bahrain
[Update delle 18.30 con chilometraggi corretti]
È andata in archivio, con la Mercedes davanti a tutti, la prima tre giorni di test F1 2026 in Bahrain. Il team di Brackley, con Kimi Antonelli e George Russell, ha ottenuto i due migliori tempi di questa sessione proprio nell’ultima giornata, nella quale si sono alternati al volante della W17 per un totale di 139 giri completati.
Il pilota italiano, che ha girato nel pomeriggio, ha ottenuto il miglior tempo della sessione e della tre giorni in 1:33.669, seguito dal compagno di squadra britannico in 1:33.918. La W17 è l’unica monoposto, per quanto conti, ad aver girato sotto il minuto e 34.
Il terzo posto odierno è di Lewis Hamilton. Il sette volte iridato ha completato il programma Ferrari a 10 minuti dal termine, fermandosi in pista per un problema non ancora identificato. In ogni caso, oltre due Gran Premi di distanza percorsa (150 giri) per una SF-26 che, con la stessa Power Unit, ha girato fino ad ora.
McLaren ha concluso il lavoro con il solo Piastri al volante, accreditato di oltre ben 161 passaggi con la MCL40 e il quarto posto di giornata. A seguire abbiamo il duo Red Bull che, oggi, si è diviso i compiti sulla RB22. 120 giri totali per il team di Milton Keynes con Max Verstappen (61) che ha girato al mattino seguito da Isack Hadjar (59) al pomeriggio, senza problemi di sorta dal punto di vista tecnico.
Esteban Ocon (75 giri) e Ollie Bearman (70) si sono alternati alla guida della Haas VF-26, con il francese settimo in classifica ed il britannico nono. Tra di loro l’Alpine con Franco Colapinto, unico alla guida oggi con 144 passaggi e protagonista di un errore proprio alla fine del turno. L’argentino, durante le prove di partenza finali, ha perso il controllo della A526 mentre scaldava le gomme, finendo fuori pista e rischiando di andare a muro. Fortunatamente, è riuscito a fermarsi in tempo.
Decimo tempo per Nico Hulkenberg con l’Audi R26, in pista al pomeriggio al posto di Bortoleto (14°). La monoposto del team tedesco ha completato complessivamente 118 tornate. Alex Albon, 11°, ha proseguito il lavoro svolto da Carlos Sainz al mattino con la Williams FW48, l’unica monoposto che ha girato costantemente in questi tre giorni dopo aver saltato la settimana di Barcellona. Oggi il conteggio parla di 146 giri, 78 per il thailandese e 68 per lo spagnolo.
Liam Lawson ha completato il programma per Racing Bulls, con 119 giri a bordo della VCARB 03 in una giornata in cui ha girato da solo. Aston Martin prosegue con i suoi problemi, anche di bilanciamento con una AMR26 molto scorbutica. Lance Stroll ha completato la giornata in 16a posizione, con 72 giri completati.
Cadillac è 14a con Sergio Pérez, autore di un tempo nel finale che l’ha portato tra Sainz e Bortoleto, ed ultima col tempo di Bottas al mattino, fermo anche per problema tecnico. Il totale è di 104 giri per la monoposto del team americano.
Segue la classifica dei tempi. Vi rimandiamo ad un successivo articolo, più completo, con tutti i dati dei test di questa prima tre giorni.

Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








