Il monegasco con 62 giri all’attivo nelle prime 4 ore di giornata. Fermi Antonelli e Hadjar
La seconda giornata di test F1 in Bahrain sorride, almeno al mattino, alla Ferrari che conclude in testa con Charles Leclerc nelle prime quattro ore. Il monegasco ha girato in 1:34.273 completando 62 giri e avrà ancora tutto il pomeriggio a disposizione per mettere insieme chilometri con la SF-26.
La seconda posizione, al momento, è del campione in carica Lando Norris. Il #1 si è fermato a mezzo secondo ma con il miglior chilometraggio del mattino, con 64 giri completati. Mancano all’appello, nei primi posti, Mercedes e Red Bull che, di fatto, non hanno girato. Kimi Antonelli, dopo tre giri completati, è rimasto fermo tutto il mattino perdendo la sua sessione, con il team impegnato a sostituire la PU della W17 dopo i problemi alla sospensione rilevata ieri. Oggi pomeriggio dovrebbe girare George Russell, ma vedremo se ci saranno cambi di programma.
Male anche Red Bull. Dopo i problemi di ieri per Racing Bulls, oggi tocca al team principale pagare dazio con Isack Hadjar che ha effettuato solo un installation lap a fine mattino. Sulla RB22 era stata individuata una perdita che ha richiesto tutta la prima mezza giornata per essere risolta.
Dalla terza posizione in poi i tempi sono decisamente più alti. Pierre Gasly è terzo con l’Alpine e 61 giri completati, seguito da Oliver Bearman che oggi è salito a bordo della Haas dopo il turno intero di ieri di Esteban Ocon. Per lui, 55 giri.
Alex Albon ha aggiunto 65 giri ai 145 di ieri con la Williams FW48, proseguendo con il buon lavoro ed il buon chilometraggio ottenuto ieri. Il thailandese ha chiuso quinto davanti a Nico Hulkenberg con l’Audi R26 (47 giri) e alla Racing Bulls di Liam Lawson (50 giri).
Qualche problema al mattino per Seegio Pérez con la Cadillac. Il messicano ha completato comunque 42 passaggi. Ancora difficoltà per Aston Martin. Fernando Alonso ha portato a casa 55 passaggi ma il team, dopo i problemi di ieri, ha sostituito la PU Honda sulla AMR26, che paga anche l’assenza quasi totale nella settimana di Barcellona.
Gasly, Norris, Leclerc, Bearman, Hadjar e Alonso saranno ancora al volante oggi pomeriggio. Gli altri team cambieranno pilota: da valutare le decisioni di Mercedes dopo il fermo di Antonelli di questa mattina.
Seguono i tempi di sessione e le line-up odierne.


Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








