Giornata da dimenticare in Mercedes: il capo degli ingegneri spiega il mercoledì di Sakhir
Un mercoledì storto quello della Mercedes a Sakhir. 86 giri tra mattino e pomeriggio in una giornata condizionata da diversi problemi. A parlarne è Andrew Shovlin, capo degli ingegneri Mercedes, spiegando cosa non è andato per il verso giusto con la W17 in questa prima uscita in Bahrain:
“Oggi è stato difficile, specialmente se confrontato alle sessioni quasi perfette che abbiamo avuto a Barcellona. Nonostante ciò è servito a sottolineare le poche aree su cui dobbiamo migliorarci. George ha avuto a che fare con una sessione frammentata. Abbiamo avuto diversi problemi che hanno significato un ritardo già ad inizio turno; ciò è dovuto ad alcuni cambiamenti nel garage che non erano ancora stati fatti nel corso di una sessione e ciò ha necessitato più tempo del previsto. Il bilanciamento della vettura non è stato eccezionale, creandoci qualche problema con il bloccaggio dei freni, scarsa trazione e in generale incostanza.
Kimi ha preso le redini dopo pranzo e dopo varie modifiche abbiamo scoperto un problema alla sospensione che ha necessitato di ulteriori investigazioni. Questo ci è costato un paio di ore e, una volta lasciato il garage, avevamo tempo solo per provare due set di gomme dure e iniziare a tracciare una linea del nostro lavoro sul long run. Stiamo ancora imparando il comportamento della W17 e chiaramente abbiamo ancora un po’ di lavoro per trovare la finestra ottimale. Per fortuna, abbiamo ancora altri due giorni per girare questa settimana e non siamo a corto di idee, quindi la speranza è di fare passi in avanti domani”.
Immagine di copertina: Media Mercedes
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








