F1 | Test Abu Dhabi 2020, le entry list dei team

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Domani giornata di test dedicata ai giovani piloti con l’eccezione di Fernando Alonso

Abu Dhabi sarà ancora protagonista domani con la giornata di test FIA F1 per i giovani piloti.

Dopo la vittoria di Max Verstappen nell’ultimo GP di stagione, quasi tutti i team torneranno in pista per una giornata dedicata ai loro piloti di riserva.

L’eccezione – e che eccezione – è quella di Fernando Alonso che, dopo aver risvegliato i ricordi della F1 girando a bordo della sua Renault R25 per alcuni giri dimostrativi nel weekend scorso, parteciperà a questa sessione.

Non sono mancate le polemiche per il permesso concesso all’asturiano, che tornerà titolare per Renault nel 2021, mentre ad esempio Ferrari si è vista negare la possibilità di far girare Carlos Sainz, futuro compagno di squadra di Charles Leclerc al posto di Sebastian Vettel. Va precisato che questi test non sono stati organizzati dalla F1 ma dalla FIA direttamente.

Andiamo però con ordine con la entry list dei team impegnati in questa sessione, tutti tranne Racing Point e McLaren.

Mercedes | Il team campione del mondo girerà con i suoi piloti impegnati in Formula E, Stoffel Vandoorne e Nick De Vries. Il belga potrà quindi girare dopo la delusione per non essere salito in macchina a Sakhir al posto di Lewis Hamilton, dal canto suo l’olandese, campione F2 2019, potrà finalmente testare una monoposto di F1.

Ferrari | Il team di Maranello, archiviata una delle stagioni più deludenti della sua storia, porterà in pista Antonio Fuoco e Robert Shwartzman con il russo, campione F3 2019, proveniente dalla sua prima stagione di Formula 2 con Prema.

Red Bull | Il team austriaco vedrà al volante il ritorno di Sebastien Buemi dopo gli impegni del WEC e della Formula E. Ad affiancarlo ci sarà Juri Vips, reduce dal doppio impegno Formula Regional e Formula 2 dopo il 4° posto finale in F3 del 2019.

Renault | Come detto il test di domani sancirà il ritorno di Fernando Alonso, che dal prossimo anno farà coppia con Esteban Ocon nel team transalpino per la sua terza avventura in carriera. Al suo fianco ci sarà il giovane Guanyu Zhou, proveniente dalla stagione F2 con il team Uni-Virtuosi.

AlphaTauri | Coppia tutta giapponese per il team di Faenza, che farà girare Yuki Tsunoda e Marino Sato. Tsunoda è il candidato principale a far coppia con Pierre Gasly per il 2021, con Daniil Kvyat ai titoli di coda.

Alfa Romeo | Dopo l’annuncio della sua non presenza in Formula 1 nella prossima stagione, Callum Ilott avrà la possibilità di girare domani con il team di svizzero. Al suo fianco, dopo aver girato nelle libere 1 del GP di Abu Dhabi, ci sarà Robert Kubica.

Haas | Il team americano sarà l’unico a girare con un solo pilota. Dopo l’addio di Grosjean e Magnussen, a prendere il volante della VF-20 sarà per tutta la giornata Mick Schumacher, titolare dal 2021 insieme a Nikita Mazepin che sarà assente.

Williams | Dopo aver esordito nel GP di Sakhir al posto di George Russell, Jack Aitken tornerà al volante nei test di domani affiancato da Roy Nissany.

Pirelli ha previsto, per ogni pilota, sette set di gomme: 5 di mescola C4 e 2 di mescola C5. Segue il prospetto completo.

Immagine: Haas

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci