F1 | Test a Portimao con la McLaren MCL35M per Colton Herta

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 12 Luglio 2022 - 12:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | Test a Portimao con la McLaren MCL35M per Colton Herta
P300
Home  »  F1News

Herta è impegnato per tre giorni con il team di Woking, segue a Pato O’Ward che aveva girato ai test di Abu Dhabi 2021

Colton Herta sta svolgendo una sessione di test (da ieri a domani) con la McLaren MCL35M, in sharing con Will Stevens, development driver del team di Woking.

Il test con la monoposto 2021 è permesso dal regolamento, in quanto le monoposto della nuova generazione sono totalmente diverse da quelle precedenti e non ci sono rischi di prove tecniche da riportare sulle attuali vetture.

“Colton è un talento certificato in IndyCar e siamo interessati a vedere come si può adattare ad una F1” ha detto il Team Principal Andreas Seidl. “Crediamo che questo programma di test possa portare esperienza a lui e dimostrare l’importanza dei test stessi per la valutazione dei piloti in ottica futura”.

Herta è il più giovane vincitore di una gara IndyCar a soli 18 anni nella gara corsa al Circuit of The Americas nel 2019. Il 22enne americano, da allora, ha conquistato altre cinque vittorie oltre a sette pole position.

Immagini: Media McLaren

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA