La FIA e la F1 hanno confermato che la consueta tre giorni prima del via del mondiale 2025 si terrà al Bahrain International Circuit
Niente di nuovo sul fronte dei test prestagionali per il 2025. La FIA e la F1 hanno confermato questa mattina che la consueta tre giorni di prove prima dell’avvio del prossimo mondiale, che scatterà in Australia il 16 marzo, saranno disputati in Bahrain come succede ormai da qualche anno a questa parte.
Le nuove monoposto si porteranno al Bahrain International Circuit per la fine di febbraio e i test si svolgeranno proprio negli ultimi tre giorni del mese, il 26, 27 e 28, da mercoledì a venerdì.
Dal 2009 il Bahrain è stato sede dei test per sei volte, le ultime consecutive soprattutto dal periodo della pandemia. Il tracciato, sebbene non contenga tutte le caratteristiche necessarie per poter valutare le monoposto, essendo carente in termini di lunghe curve veloci in appoggio (solo una), costituisce comunque un buon banco di prova grazie a lunghi rettilinei e curve di bassa e media velocità di diverso raggio.
Nel 2025, Sakhir non sarà sede del primo GP dell’anno. Il GP del Bahrain si correrà come quarto appuntamento stagionale dall’11 al 13 aprile.
Immagine di copertina: Media Ferrari
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.