F1 | Tatiana Calderon ha completato due giorni di test a Fiorano

Si è conclusa la due giorni di test a Fiorano di Tatiana Calderon, la giovane colombiana terzo pilota della scuderia Alfa Sauber F1 che, sul circuito modenese, ha “macinato” km per continuare il suo percorso di avvicinamento e adattamento alla Formula 1.

F1 | Tatiana Calderon ha completato due giorni di test a Fiorano 1

La Calderon, dopo aver svolto un breve filming day con la C37 l’indomani del GP del Messico, si è calata nell’abitacolo della Sauber C32 del 2013 motorizzata con il V8 Ferrari. Una monoposto che tanto aveva fatto bene soprattutto con Nico Hulkenberg nella seconda parte di stagione del campionato di 5 anni fa.

La colombiana in questo test privato ha percorso 202 giri per un totale di 595 km percorsi con un miglior tempo di 58″802 ottenuto con gomme Pirelli promozionali. Nel corso della giornata di domenica la Calderon ha provato anche una simulazione di qualifica e successivamente di gara percorrendo diversi giri a buon ritmo consecutivamente.

F1 | Tatiana Calderon ha completato due giorni di test a Fiorano 2

Un’esperienza che per luogo, e soprattutto “visibilità” ha sicuramente arricchito la Calderon che ovviamente si è detta molto soddisfatta per la possibilità che l’Alfa-Sauber le ha concesso.

F1 | Tatiana Calderon ha completato due giorni di test a Fiorano 3

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,703FollowersFollow
F1 | Tatiana Calderon ha completato due giorni di test a Fiorano 5
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE