F1 | Symonds: “I motori saranno più rumorosi del 25% nel 2016”

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Nella giornata di ieri, il direttore tecnico della Williams Pat Symonds è tornato su una delle questioni più spinose riguardanti la Formula 1, ovverosia quella del rumore dei motori. Dopo l’introduzione dei nuovi V6 turbo, nel 2014, lo scarso fragore prodotto dalle power unit aveva fatto storcere il naso a molti appassionati e addetti ai lavori.

Secondo Symonds, anche solo grazie al normale sviluppo dei propulsori da due anni a questa parte, questi sono divenuti più rumorosi, ma nel 2016 le nuove regolamentazioni riguardanti la valvola wastegate innalzeranno ulteriormente i livelli sonori delle monoposto: “Quando la wastegate sarà chiusa avremo circa il 14% di rumore in più, e quando sarà aperta arriveremo a più del 25%”.

Un parere anche sulla possibile reintroduzione dei rifornimenti a partire dal 2017: “Ci costerà più di 50.000 euro, trasporto escluso. E avrebbe anche un impatto sulla strategia di gara, quindi non sarei tanto soddisfatto di un ritorno dei rifornimenti”.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci