La breve storia in Formula 1 del Gran Premio di Russia inizia nel 2014. La prima edizione è caratterizzata dall’atmosfera cupa che segue al terribile incidente che ha coinvolto, solo pochi giorni prima, Jules Bianchi nel Gran Premio del Giappone.
La gara vede un dominio Mercedes a due facce, con Lewis Hamilton che parte primo dominando per tutta la gara e Rosberg che rimonta dal fondo dopo un errore alla prima curva, che lo costringe a rientrare subito ai box. Il tedesco percorre 51 giri con la gomma media senza avere alcun problema e girando più veloce di tutti gli altri in pista, compagno a parte. Al terzo posto Valtteri Bottas con la Williams. L’edizione 2014 regala alla Mercedes il titolo Costruttori.
Nel 2015 Nico Rosberg è in testa ad inizio gara quando è costretto al ritiro da un problema all’acceleratore della sua Mercedes. Ne approfitta Lewis Hamilton, che va a vincere il Gran Premio davanti a Sebastian Vettel (Ferrari) e Sergio Perez, il quale approfitta dell’incidente tra Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas nelle battute finali per ottenere il gradino più basso del podio. Il tedesco della Mercedes si riscatta vincendo la tappa del 2016.
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
